A Ulsan e CABI il FAO Partnership Award
Ulsan, città della Repubblica della Corea, e il CABI (Center for Agricolture anche Bioscience International) hanno vinto il premio FAO Partnership Award 2024, ieri, martedì 10 giugno, in occasione dell'inaugurazione della 175a sessione del Consiglio della FAO, sede principale della FAO, a Roma.
A rappresentare la città coreana il vice sindaco Ahn Hyo Dai, che ha ricordato come dal 2021 la città ha un ruolo attivo nei programmi di sostegno alimentare dell'organizzazione, stabilendo un modello di rapporto tra i governi locali e l'organizzazione.
Janny Vos, a rappresentare il CABI, ricevendo il premio, ha auspicato una maggior cooperazione allo scopo di ridurre la povertà e porre fine alla fame. Il centro collabora nell'Africa meridionale promuovendo iniziative come il "PlantewiswPlus", che promuove e sostiene i piccoli agricoltori attraverso delle consulenze mirate sulla gestione del terreno e in particolare supporta la protezione biologica delle piante dai pesticidi in oltre 42 Paesi grazie al portale BioProtection.
"Congratulations to both partners for their commendable contributions to improving agricultural practices for better production, improving nutrition, supporting environmental sustainability, and improving livelihoods and the quality of life of those most in need", ha concluso congratulandosi il direttore generale della FAO, QU Dongyu.
AL